Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio fornisce assistenza e consulenza per la redazione di strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa privata.
La Biblioteca civica è intitolata al fondatore don Felice Modesto Banfi Baronio (1831-1905) che lasciò al Comune la sua libreria perché venisse resa d'uso pubblico col titolo Biblioteca Comunale Banfi Inaugurata e aperta al pubblico il 4 luglio 1920
Il Collegio dei Revisori dei conti è stato nominato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 29 novembre 2021
La Farmacia Comunale fornisce prodotti farmaceutici, sanitari, omeopatici, apparecchiature elettromedicali, specialità e prodotti per animali.
L’organismo di valutazione del ciclo della performance, ai sensi del vigente articolo 147 del D.lgs. n. 267/2000 e con riferimento alla non applicabilità diretta dell’articolo 14 del D.lgs. n. 150 /2009 alle Autonomie Locali
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Attualmente la dott.ssa Maggioni Maria Elisa svolge le funzioni di Vice Segretario.
L'Ufficio commercio gestisce le pratiche relative al commercio al dettaglio in sede fissa, aree pubbliche, attività di somministrazione alimentare e bevante, attività artigianali (acconciatori, estetisti, tatuatori e simili)
L’Ufficio gestisce le attività culturali e le richieste di patrocinio.
L'Ufficio Ecologia si occupa di coordinare lo sviluppo ambientale all'interno del Comune e di assicurare l'assistenza nella raccolta dei rifiuti e nella gestione dell'ambiente.
L'ufficio si occupa della predisposizione e della progettazione di opere pubbliche, della direzione lavori, del servizio patrimonio, ecologia e cimitero.
L'Ufficio Personale si occupa della gestione del personale dal punto di vista giuridico ed economico, nonché della selezione del personale.
Il Servizio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
L'Ufficio Scuola cura la gestione dei rapporti tra l'Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici - pubblici e privati - presenti sul territorio, e dei servizi comunali correlati alla realtà scolastica locale.
I Servizi Demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Per “Servizi sociali” si intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo.
L’Ufficio Tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.