Descrizione
Per supportare la popolazione nel passaggio alla digitalizzazione dei servizi, il Comune di Caravaggio ha aderito, senza costi per l’ente, al progetto di realizzazione di Punti di Facilitazione Digitale, finanziato con fondi PNRR.
Per tutto il 2025 a Caravaggio sarà attivo uno sportello gratuito nei seguenti giorni e orari:
- il martedì dalle 9:00 alle 12:00 presso il Municipio e dalle 14:00 alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale Banfi;
- il sabato dalle 9:00 alle 11:30 presso il Municipio e dalle 14:00 alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale Banfi.
L’accesso avviene unicamente tramite prenotazione al numero 035 3693799, attivo in questi orari:
- da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00;
- il venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00.
Oltre al supporto all’accesso ai servizi comunali dell’Ente, la facilitazione digitale consiste anche nell’aiuto a gestire posta ordinaria e PEC, installare e gestire applicazioni sul proprio smartphone, mantenere sicuri i propri dati e le password, accedere a diverse piattaforme (quali Fascicolo Sanitario Elettronico, consultazione di siti e cataloghi di biblioteche…).
Fino all'8 febbraio 2025 l'attività del Punto sarà prioritariamente dedicata a chi necessita di assistenza per iscrizioni online degli studenti alle scuole di diversi ordini e gradi.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 14:28