Centro di raccolta di Caravaggio

Questa Piattaforma Ecologica è attrezzata per ricevere esclusivamente rifiuti poi INGOMBRANTI - VETRO - VERDE - FERRO

Centro di raccolta di Caravaggio
Municipium

Descrizione

Nel corso del 2003 è stata introdotta una nuova modalità di accesso alle Piattaforme Ecologiche: agli utenti abilitati è stata distribuita una carta magnetica personalizzata (ECOCARD), che ne consente l'ingresso regolamentato. Questo ha già permesso di evitare usi impropri delle Piattaforme e di non far gravare i costi indistintamente su tutti i cittadini.
Inoltre l’Amministrazione Comunale mantiene a disposizione GRATUITAMENTE, per chi ne avesse necessità, un servizio di PESA PUBBLICA, concordandone le modalità di fruizione con l’Ufficio Ecologia.

Dal 01/01/2005 il duplicato della tessera magnetica per l’accesso alla piattaforma ecologica (ECOCARD) viene rilasciato previo versamento di euro 10,00 (deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 12/11/2004).

La Frazione organica va raccolta in sacchetti biodegradabili (mater-bi) ed esposta nel bidoncino verde fornito dal Comune.
La carta va esposta o in sacchetti di carta o in cartoni o se giornali legati con lo spago.
L’alluminio (latte e lattine, fogli di alluminio, ecc.) e il vetro devono essere esposti in contenitori rigidi (secchi, cassette della frutta, ecc) che verranno svuotati e lasciati sul posto.
Gli imballaggi in plastica (bottiglie di plastica, contenitori in plastica di detersivi, shampoo, bagnoschiuma, detergenti, pellicole in plastica per imballaggi, vaschette in plastica e polistirolo per alimenti, sacchetti della spesa, ...) possibilmente compressi per ridurne al massimo il volume, vanno esposti nel sacco giallo trasparente.
La frazione secca indifferenziata (carta sporca o degli alimenti, cartoni del latte, vasetti dello Yogurt, pannolini, spazzatura delle pulizie di casa, ecc.) va esposta nel sacco grigio trasparente.

 

Municipium

Modalità d'accesso

Accesso a piedi o con proprio veicolo, con Ecocard. Edificio su due livelli con rampa, accesso a piedi, in sedia a rotelle o con veicolo, parcheggi antistanti.

Municipium

Indirizzo

Via Antonio Meucci, 24043 Caravaggio BG, Italia
Municipium

Orario per il pubblico

  • Lunedì (utenze domestiche e non domestiche): dalle 8:15 alle 11:45.
  • Martedì (utenze domestiche): dalle 8:15 alle 11:45 e dalle 14:30 alle 17:30.
  • Mercoledì (utenze non domestiche): dalle 8:15 alle 11:45 e dalle 14:30 alle 17:30.
  • Giovedì (utenze domestiche): dalle 8:15 alle 11:45 e dalle 14:30 alle 17:30.
  • Venerdì (utenze non domestiche): dalle 8:15 alle 11:45 e dalle 14:30 alle 17:30.
  • Sabato (utenze domestiche e non domestiche): dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

 

Municipium

Ulteriori Informazioni

CONSIGLI UTILI

Si ricorda a tutti i residenti in Caravaggio che:

per accedere ai Centri di Raccolta è necessario munirsi della tessera ECOCARD.
Si invitano tutti gli utenti a separare e a suddividere in modo omogeneo i materiali prima di accedere alle piattaforme, in modo tale da evitare lunghe soste ed inutili disagi dovuti alla formazione di code.

Si ricorda alle utenze private (domestiche) che è necessario, puramente a fini statistici, che vengano pesati i seguenti rifiuti: inerti, frigoriferi, lavatrici e televisori.

Si ricorda alle Ditte (utenze NON domestiche) che è necessario munirsi della tessera ECOCARD e del formulario di identificazione del rifiuto (FIR).

E' necessario, puramente a fini statistici, che vengano pesati i seguenti rifiuti: ingombranti, scarti vegetali e organico.
Per motivi gestionali chiediamo gentilmente, qualora il quantitativo di rifiuti da conferire superi i 1000 kg, di concordarne con la piattaforma ecologica di via Meucci i giorni del conferimento (tel. 0363 – 51411)

UTENZE DOMESTICHE devono essere munite di ECOCARD

UTENZE NON DOMESTICHE devono essere munite di ECOCARD E FORMULARIO

VIETATO CONFERIRE frazione secca e organica riservate alla raccolta domiciliare

 

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot