Competenze
Assistenza nella raccolta rifiuti
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Nel corso del 2003 è stata introdotta una nuova modalità di accesso alle Piattaforme Ecologiche: agli utenti abilitati è stata distribuita una carta magnetica personalizzata (ECOCARD), che ne consente l'ingresso regolamentato. Questo ha già permesso di evitare usi impropri delle Piattaforme e di non far gravare i costi indistintamente su tutti i cittadini.
Inoltre l’Amministrazione Comunale mantiene a disposizione GRATUITAMENTE, per chi ne avesse necessità, un servizio di PESA PUBBLICA, concordandone le modalità di fruizione con l’Ufficio Ecologia. Dal 01/01/2005 il duplicato della tessera magnetica per l’accesso alla piattaforma ecologica (ECOCARD) viene rilasciato previo versamento di euro 10,00 (deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 12/11/2004).
- La Frazione organica va raccolta in sacchetti biodegradabili (mater-bi) ed esposta nel bidoncino verde fornito dal Comune.
- La carta va esposta o in sacchetti di carta o in cartoni o se giornali legati con lo spago.
- L’alluminio (latte e lattine, fogli di alluminio, ecc.) e il vetro devono essere esposti in contenitori rigidi (secchi, cassette della frutta, ecc) che verranno svuotati e lasciati sul posto.
- Gli imballaggi in plastica (bottiglie di plastica, contenitori in plastica di detersivi, shampoo, bagnoschiuma, detergenti, pellicole in plastica per imballaggi, vaschette in plastica e polistirolo per alimenti, sacchetti della spesa, ...) possibilmente compressi per ridurne al massimo il volume, vanno esposti nel sacco giallo trasparente.
- La frazione secca indifferenziata (carta sporca o degli alimenti, cartoni del latte, vasetti dello Yogurt, pannolini, spazzatura delle pulizie di casa, ecc.) va esposta nel sacco grigio trasparente.
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:17