Premio letterario Straparola: chi vincerà?

Vota il tuo racconto preferito

Data :

8 ottobre 2024

Città di Caravaggio

Biblioteca comunale “Banfi”

Premio Letterario “Gianfrancesco Straparola”

XXI edizione – Anno 2024

UNO SU CINQUE

VOTO POPOLARE DEI RACCONTI FINALISTI

Il Premio Letterario “Gianfrancesco Straparola” 2024, promosso dall’Amministrazione comunale di Caravaggio con la collaborazione del Corriere della Sera, di Università degli Studi di Bergamo e del Rotary Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca, e il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Bergamo e  è giunto alle fasi finali.

Tra i 205 racconti concorrenti, la Giuria presieduta dalla giornalista Chiara Severgnini ha scelto i cinque finalisti, assegnando a ciascuno il proprio voto.

Ora i cinque racconti sono proposti alla lettura popolare, e tutti i lettori possono votare il racconto preferito, candidandolo a vincitore dell’edizione 2024 del Premio intitolato allo scrittore caravaggino Gianfrancesco Straparola [1480?-1557?].

Ecco i titoli dei racconti da leggere e da votare:

- Di morte e di fiori, di sangue e d'amore

- Il divano verde

- Ritornare

- Il secondo biscotto

- La strada

I racconti sono elencati in ordine alfabetico (senza considerare l'articolo iniziale) e in forma anonima per non influenzare la scelta dei lettori.

I nomi degli autori saranno resi noti al termine delle operazioni di voto.

La graduatoria finale (somma dei voti della giuria e dei voti dei lettori) sarà comunicata durante la Cerimonia di premiazione dei vincitori.

I cinque racconti sono pubblicati anche nel sito https://bergamo.corriere.it .

VOTA IL TUO VINCITORE

I lettori possono leggere i racconti ed esprimere il proprio voto SOLO ON-LINE, CLICCANDO QUI (un solo voto per ogni lettore)

Si può votare a partire da martedì 8 ottobre fino a domenica 3 novembre 2024.

È aperto a tutti l’invito a partecipare alla Cerimonia di premiazione dei vincitori che si terrà a Caravaggio, sabato 30 novembre 2024, alle ore 16, presso l’auditorium del Centro civico San Bernardino.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattare la Segreteria del Premio, presso la Biblioteca comunale “Banfi”: 0363.51111 – biblioteca@comune.caravaggio.bg.it .

Di morte e di fiori, di sangue e d'amore
Divano verde
Ritornare
Secondo biscotto

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 10:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?