Ciclo di incontri “Adolescenti, che fare?”

Iniziativa formativa rivolta a genitori, educatori, insegnanti e operatori del settore psicosociale

Data :

9 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

 

Il team di Familyper - il Centro Famiglia dell’Ambito di Treviglio presenta la prima serata del nuovo ciclo di incontri “Adolescenti, che fare?”, un’iniziativa formativa rivolta a genitori, educatori, insegnanti e operatori del settore psicosociale.

Il dott. Massimo Recalcati, parlerà di Desiderio come forza di cambiamento nell’adolescenza e nell’età adulta.

Il dott. Recalcati è psicoanalista e saggista italiano, fondatore nel 2003 di “Jonas Onlus: Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi”, di cui è il presidente fino al 2007 e oggi responsabile della sede di Milano. Dal 2022 è docente di Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi di Verona. I contributi offerti dai suoi studi e dalla sua riflessione appaiono su numerose riviste specializzate, nazionali e internazionali.

L’incontro, gratuito, si terrà Lunedì 3 Febbraio, alle ore 20.45, presso l’Auditorium SAME, in Viale Francesco Cassani, 15 - Treviglio. 

L’incontro è finanziato da Regione Lombardia (con ATS Bergamo e ASST Bergamo Ovest) con il fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ organizzato da Familyper, con l’ente capofila Coop. Agape e i partner di progetto Fondazione Portaluppi, ASST Bergamo Ovest e Risorsa Sociale Gera d’Adda, in collaborazione con “Adolescenti, che fare?”, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Treviglio e SAME. Con il patrocinio della Città di Treviglio.

La partecipazione va confermata tramite iscrizione al seguente link: https://www.familyper.it/vivere-di-desiderio/

 

Municipium

Allegati

03-02_WEB_Recalcati Desiderio (1)

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot