Descrizione
ELEZIONI EUROPEE DEL 08 – 09 GIUGNO 2024
VOTO A DOMICILIO
(Legge 27.1.2006, n. 22 – Legge 7.5.2009, n. 46)
Gli elettori che, a causa di gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile (anche con l’ausilio dei mezzi di servizio appositamente predisposti dai Comuni) e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto al proprio domicilio.
Il termine per la presentazione delle domande è il 20/05/2024. In esse vanno indicati:
- le proprie generalità
- l’indirizzo di dimora dell’elettore
- un recapito telefonico.
Alla dichiarazione va allegata :
- copia della Tessera elettorale
- certificazione medica rilasciata dal funzionario medico incaricato dall’A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione attestante l’esistenza di tali infermità (con prognosi di almeno 60 giorni dalla data del rilascio della certificazione), o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al Seggio, o l’impossibilità ad essere trasportati.
Per taluni casi inoltre, l’elettore può essere assistito nell’espressione del voto da un accompagnatore di propria fiducia. Anche di tale necessità, deve essere fatta precisa indicazione sulla certificazione medica.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti:
tel. 0363 / 35.62.31 o 0363 / 35.62.50
e-mail: elettorale@comune.caravaggio.bg.it
VEDI MODULO ALLEGATO
Allegati
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2024, 12:20