Weekend con l'autore by night

La biblioteca comunale ospita lo scrittore Alessandro Morbidelli

Tipo di evento:
Lettura (pubblica)
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

5 aprile 2024

Data fine:

5 aprile 2024

Weekend con l'autore... RADDOPPIA!!!
Venerdì 5 aprile alle 20.45 la biblioteca comunale Banfii è lieta di ospitare lo scrittore Alessandro Morbidelli, esponente di punta della corrente del noir marchigiano.

Morbidelli, nato ad Ancona nel 1978, lavora come libero professionista e docente accademico. Il suo romanzo d'esordio è Ogni cosa al posto giusto (Edizioni Robin, 2010), considerato dalla critica il primo noir italiano ad ambientazione tipicamente marchigiana. Seguono nel tempo numerosi racconti pubblicati su magazine ed antologie, ed esperienze di scrittura teatrale e per la TV. Nel 2017 esce Storia nera di un naso rosso (Todaro), cui segue Trenta cani e un bastardo (Todaro, 2019).

Nel 2023 pubblica I figli dei chiodi (Vallecchi), romanzo di formazione ispirato a una storia vera le cui vicende si intrecciano con l'ambiente della mafia pugliese.

"Queste sono le regole, e chi prova a cambiarle fa una brutta fine. Ricordatevelo sempre. Non si cambia mai. Si nasce oro e si muore oro. Si nasce merda e si muore merda".

Il Coordinamento Libera Bergamo interverrà per mostrare che non deve essere per forza sempre così.

L'incontro si svolgerà nell'auditorium "Piero Ferri" del centro civico San Bernardino, in viale Papa Giovanni XXIII, 17 alle ore 20.45.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
E-mail: biblioteca@comune.caravaggio.bg.it
  • categoria: Avvenimenti
  • quando:

A tutti

05 apr

apr

Biblioteca Comunale "Banfi"

Viale Giovanni XXIII, 17, 24043 Caravaggio BG, Italia

WeekendconlautoreMORBIDELLI_13660_17364

Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?