Descrizione
L'Amministrazione Comunale di Caravaggio è lieta di invitare la cittadinanza alla cerimonia di premiazione della XXI Edizione del
PREMIO LETTERARIO
GIANFRANCESCO STRAPAROLA
L'evento, realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, il contributo di Provincia di Bergamo e la collaborazione di Rotary Club Treviglio e Pianura Bergamasca, Corriere della Sera e Università degli Studi di Bergamo, costituisce la fase finale del Premio Letterario che il Comune di Caravaggio indice ogni due anni per celebrare la memoria dell'autore caravaggino Giovan Francesco Straparola (Caravaggio, 1480? - Venezia, 1557?), autore della raccolta di novelle Le Piacevoli notti.
La giuria tecnica, composta da Chiara Severgnini (giornalista, presidente), Juri Cattelani (assessore alla Cultura), Marco Brizzi (giornalista del Corriere della Sera), Luca Bani (professore dell'Università degli Studi di Bergamo), Gianluca Tirloni (rappresentante del Rotary Club Treviglio e Pianura Bergamasca) e dello storico locale Francesco Tadini, ha scelto 5 racconti tra i 231 arrivati alla Segreteria del Premio.
Il Premio Giovani, sponsorizzato da Rotary Club, è già stato assegnato: ad aggiudicarselo la sedicenne Benedetta Casizzi, di Barzana (BG) con il racconto Icaro.
I cinque finalisti del premio "maggiore" sono stati invece sottoposti al voto popolare e la somma dei voti della giuria tecnica e dei lettori ha determinato la classifica finale, che sarà svelata (insieme ai nomi degli autori dei racconti) nel corso della cerimonia, che si terrà
SABATO 30 NOVEMBRE alle ore 17.00
nell'auditorium Piero Ferri del Centro Civico San Bernardino
Chi vincerà la XXI edizione del Premio Straparola?
Vi aspettiamo per scoprirlo insieme!
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
30 nov
30
nov
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Regione Lombardia, Provincia di Bergamo
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 17:26