Descrizione
La Città di Caravaggio è lieta di ospitare uno degli appuntamenti di “Tàt al Talk”, una rassegna di 9 eventi e un podcast di 8 puntate per scoprire l’eredità culturale di Bergamo, che si estende su tutto il territorio bergamasco da settembre a dicembre, creando uno spazio di confronto e di crescita.
L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Bergamo e sostenuta dal contributo di Regione Lombardia, è realizzata in partenariato con Rete Bibliotecaria Bergamasca, la Terza Università Bergamo e l’Università per la Terza Età, e mira a promuovere il ricco patrimonio culturale dei Comuni bergamaschi, attraverso attività che rafforzano la Biblioteca dei Comuni come hub culturale aperto e accessibile
“Tàt al Talk” è un viaggio attraverso la storia che esplora le tradizioni che rendono unica la nostra comunità, coinvolgendo storici ed esperti locali e promuovendo il dialogo culturale. Sarà il giovane storico Guido Damini a condurre il podcast, interagendo con gli esperti per rendere gli elementi di carattere storico accessibili a tutti. Questo approccio arricchirà l'identità collettiva e favorirà un dialogo attivo tra generazioni e culture diverse: in questo modo, “Tàt al Talk” si propone di rendere la cultura bergamasca viva e presente, in un’ottica di inclusività e partecipazione, per scoprire e condividere la bellezza delle proprie radici.
L'appuntamento a Caravaggio sarà giovedì 17 ottobre alle 15.30 nella splendida cornice della Chiesa di San Bernardino.
La professoressa Perlita Serra parlerà di "Monasteri, abbazie, conventi: luoghi di spiritualità, di preghiera, di cultura, di carità nei secoli".
Sarà offerto un piccolo rinfresco al termine di ogni evento.
Per maggiori informazioni: segreteria.cultura@provincia.bergamo.it, +39 035 387612
A chi è rivolto
L'evento è rivolto ad un pubblico adulto
Date e orari
17 ott
17
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 11:34